Criteri assegnazione biglietti

Ogni volta, in coincidenza, con il superamento del turno di qualificazione agli ottavi di UCL della Juventus, si ripropone il problema dell’assegnazione dei biglietti per la trasferta estera poiché il numero delle richieste supera di gran lunga quello dell’assegnazione.

Negli anni passati si sono accese spiacevoli discussioni al riguardo tanto che da circa quattro anni abbiamo deciso di adottare un criterio di assegnazione quanto più oggettivo possibile.

Tale criterio, mutuato da quello adottato dallo JOFC Per attribuire ai vari club i biglietti, si basa sulla valutazione della frequenza alla partecipazione alle partite disputate in casa e in trasferta tramite organizzazione del Club, agli eventi, iniziative ufficiali del Club (cena di Natale, di tesseramento, di fine stagione, ecc) , titolarità di abbonamento, puntualità e precisione nei vari pagamenti.

Queste valutazioni si traducono in una classifica punti di ogni socio che consente così di stabilire l’intensità della militanza sviluppata.

Tutto questo è consultabile sul sito del club.

E all’evidenza il fatto che quando vengono fatte delle scelte sono più numerosi gli scontenti rispetto a coloro che vengono accontentati.

Tuttavia riteniamo che il criterio che abbiamo scelto ci garantisce un’assegnazione equa dei biglietti.

Facciamo notare come questi problemi si verificano in coincidenza dei turni di UCL più prestigiosi mentre per quelli di qualificazione quasi non si deve ricorrere a queste scelte in quanto meno attrattivi, in occasione della recente partita a Leverkusen abbiamo dovuto restituire un biglietto.

Molti sono interessati ad assistere a partite di qualificazione dei turni più vicini alla finale, magari con squadre prestigiose o in città europei vicine così da ridurre al minimo il disagio logistico ed economico magari in compagnia di qualche persona cara per rendere più romantico l’avvenimento.

Per questo tipo di trasferte ci sono i “pacchetti “ che la Juventus tramite agenzie “amiche” vende su richiesta.

Il Direttivo